Foliage in e-bike: il bosco, le colline, il salame nostrano e un buon bicchiere di vino

Il 3 novembre vivi un’esperienza in e-bike immerso nei colori dell’autunno

31249__la_6564jpg

Un’affascinante escursione in e-bike nei luoghi più suggestivi del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone. A mezz’ora di treno da Milano un luogo intatto di grande fascino: il Foliage del bosco, i vigneti, le colline in una mattinata alla scoperta del territorio e dei prodotti biologici del Parco.

Il percorso si snoderà all’interno del Parco su tratti sterrati e tranquille vie asfaltate, l’itinerario è semplice per chi ha un minimo di dimestichezza con percorsi non asfaltati.

_LA_6156.jpg.2100x0_q85

Concluderemo l’escursione con un pranzo semplice e genuino rigorosamente biologico e a km zero: formaggi con caglio e latte a crudo delle capre autoctone, salami prodotti da maiali lasciati liberi a pascolo, con stagionatura presso le celle dell’azienda a temperatura controllata. Infine il pane prodotto con farine di grano tenero integrale e semi integrale con pasta madre e cotto nel forno a legna dell’azienda.

 

Quota di iscrizione : solo € 50.00*

*In caso di maltempo l’escursione verrà rimandata

Invia la richiesta di prenotazione

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Si prega di effettuare il bonifico tramite le seguenti coordinate bancarie indicando come causale “Escursione” seguita dal proprio cognome:

BANCA POPOLARE DI SONDRIO  – Intestato a Lab.C srls
IBAN IT82W0569622900000004427X05 SWIFT POSOIT22XXX

La quota include:

  • e-bike Mountain front suspended
  • casco
  • guida
  • assicurazione
  • pranzo

Quando: Domenica 3 novembre

9.40 Ritrovo presso il parcheggio della Stazione di Cernusco-Merate

10.00 Partenza escursione

12.30 Pranzo biologico all’aperto

14.00 rientro

Difficoltà: Facile

Tipologia e-bike: mountain bike front suspended. Ogni partecipante sarà dotato di e-bike mountain di ultima generazione con motori Bosch o Yamaha.

Fondo: Asfalto, sterrati facili, brevi tratti in single track mediamente facili

Info logistiche: il ritrovo alle ore 9.40 è previsto al parcheggio della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone (QUI le coordinate del ritrovo). Per chi volesse venire in treno da Milano dalla stazione Porta Garibaldi ne parte uno alle 8.52 che arriva alle 9.27 alla stazione Cernusco-Merate.  Le e-bike che utilizzeremo sono MTB a pedalata assistita di ultima generazione con motori performanti sia Bosch che Yamaha. In fase di prenotazione vi chiediamo di indicarci la vostra statura in modo da assegnare la giusta taglia della e-bike.

Si consiglia abbigliamento sportivo, comodo e uno zainetto.

L’escursione è in collaborazione con: BioEcoGeo

BIOECOGEO_NEW_BRAND